Auto Elettriche
Nissan lancia Electrify the World
Sul web una nuova piattaforma digitale del gruppo nipponico per promuovere la mobilità elettrica e la sostenibilità
Electrify the World è il nome della nuova piattaforma digitale di Nissan con la quale si vuole sensibilizzare il pubblico e promuovere occasioni di confronto sul tema della mobilità elettrica e della sostenibilità.
Rivolta alle platee di tutta Europa, questa piattaforma web si articola in quattro argomenti principali: Mobilità elettrica, Tecnologia Green, Energia sostenibile e Cosa Funziona, un tema che esplora le recenti innovazioni.
Tramite il network di social media e siti web del brand, Nissan promuove, attraverso la propria esperienza e competenza decennale nella mobilità elettrica, nuovi dibattiti sulla sostenibilità e gli stili di vita a impatto zero. La piattaforma rappresenta anche un forum di discussione e offre l’occasione per interagire con il brand e fornire opinioni.
Electrify the World ambisce a creare un movimento capace di andare oltre le vetture e di unire le persone, puntando sull’utilizzo delle nuove tecnologie e dell’energia pulita, per creare comunità più sostenibili ed efficienti.
Il futuro è adesso. Electrify the World è partito e racconterà la vita sostenibile secondo Nissan. Unisciti al movimento! #ElectrifyTheWorld pic.twitter.com/GAxAWSpZP5
— Nissan Italia (@Nissanitalia) 1 dicembre 2016
A ulteriore supporto anche la nuova pagina Facebook @NissanElectricIT e il nuovo profilo Twitter @NissanElectric_IT, uno strumento che favorirà il confronto con tutti coloro che sono interessati ai temi della mobilità elettrica.
L’annuncio del lancio della piattaforma è stato fatto al Nissan Futures svoltosi a Barcellona; nel corso dell’evento Nissan ha illustrato la sua filosofia della “Mobilità Intelligente”, incentrata sul futuro della mobilità autonoma ed elettrica e ha reso noti i risultati di un rapporto sulla guida autonoma indipendente, annunciando importanti novità nell’ambito dello sviluppo di soluzioni per lo stoccaggio di energia per i proprietari delle abitazioni private e per le aziende in Europa.
Dal lancio sul mercato di LEAF nel 2010, i veicoli elettrici Nissan in circolazione in tutto il mondo sono cresciuti fino alle attuali 260.000 unità, di cui 75.000 in Europa.
Per ulteriori informazioni sulla campagna Electrify the World è possibile consultare il sito di Nissan.