ZONE GEOGRAFICHE
Mobilità sostenibile: Toyota e Giffoni Film Festival insieme
Toyota e Giffoni Film Festival 2019 uniscono le energie in uno sforzo di sensibilizzazione verso la mobilità sostenibile e un futuro migliore, improntato sulle buone pratiche.
Il tema della mobilità sostenibile trova spazio anche al Giffoni Film Festival 2019, che prenderà le mosse il 19 luglio. Lo farà in vari modi, col coinvolgimento di Toyota, sponsor principale dell’evento per i servizi legati al transfer.
Il marchio giapponese sarà protagonista anche di una “masterclass” dedicata ed assegnerà un progetto di Smart Learning ad uno dei Dream Team del Giffoni Innovation Hub.
Nell’imminente edizione del noto festival cinematografico saranno messi a fuoco argomenti di grande interesse, per guardare al futuro con maggiore consapevolezza e sensibilità, giovandosi dell’apporto di oltre 100 produzioni internazionali provenienti da tutta Europa ma anche da Giappone, Corea del Sud, Iran, Canada e Stati Uniti. Il tema dominante del triennio 2018-2020 è la salvaguardia del pianeta e di tutti i suoi elementi.
Toyota Motor Italia ha stretto una partnership con Giffoni e quest’anno metterà a disposizione una flotta di 20 vetture Full Hybrid di quarta generazione, composta da nuova Corolla e RAV 4. Sarà presente anche Mirai, la prima berlina Toyota alimentata a idrogeno prodotta in serie.
Durante la manifestazione, il brand orientale darà il proprio contributo in una serie di attività. Fra queste, il contest per l’identificazione di una giuria Toyota, i cui membri avranno il compito, in qualità di Ambassador, di effettuare delle interviste sul tema della mobilità sostenibile ai VIP che si avvicenderanno sul Blue Carpet. Il tema del contest è “Arrivare dove non credevi”, che sintetizza l’impegno di Toyota alla creazione di una società inclusiva attraverso l’utilizzo delle proprie soluzioni tecnologiche.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/189193/mobilita-sostenibile-terza-edizione-premio-urban-award”][/related]
Nell’ambito delle masterclass organizzate per gli “ex-Giffoners” (ragazzi dai 18 ai 25 anni), Toyota sarà protagonista di una sessione dedicata, con una lectio magistralis, che affronterà il tema della sostenibilità ambientale e della strategia del marchio per il futuro, fornendo così uno spunto interessante per i giovani che si affacciano al mondo delle imprese.
Sempre all’interno del Festival e sotto l’egida di Giffoni Innovation Hub, si svolgeranno dei laboratori nei quali i ragazzi del Dream Team si riuniranno e lavoreranno insieme nell’ideazione, progettazione e realizzazione di strategie, prototipi e servizi legati al tema trasmesso dalle aziende sponsor. Il progetto identificato da Toyota consiste nella ideazione e progettazione di uno strumento di Smart Learning sul tema della mobilità sostenibile, che potrà essere utilizzato per la formazione interna all’organizzazione e nelle scuole. I progetti saranno presentati sabato 27 nella giornata dedicata al Demo day.
Il 26 luglio sarà assegnato un premio speciale Toyota ad uno dei film in programmazione: quello che meglio – secondo l’azienda – saprà interpretare il tema della mobilità sostenibile.