E-Bike
EICMA 2018: Ducati presenta la e-mtb da enduro MIG-RR
La Ducati MIG-RR è l’esclusiva e-mtb da enduro presentata dalla Casa motociclistica di Borgo Panigale ad EICMA 2018.
[blogo-video id=”177522″ title=”Eicma 2018 – Stand Ducati E-bike” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/WkQJnzLm-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”327803″ embed=”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”]
Tra le novità 2019 che i fan del marchio italiano delle due ruote possono vedere allo stand Ducati di EICMA2018 c’è anche una e-bike: la Ducati MIG-RR, esclusiva e-mtb da enduro nata dalla collaborazione con Thok Ebikes, con design e grafiche realizzate dalla D-Perf di Aldo Drudi e il supporto del Centro Stile Ducati.
Thok Ebikes è una azienda italiana specializzata in mountain bike elettriche, nata dalla passione del campione di BMX e Down Hill Stefano Migliorini.
La Ducati MIG-RR, che sarà in vendita a partire dalla primavera 2019, è una e-mtb di alta gamma dotata di soluzioni tecniche esclusive, come il diametro delle ruote e l’escursione delle sospensioni differenziati tra anteriore e posteriore: rispettivamente 29 pollici e 170 millimetri e 27,5 pollici e 160 millimetri.
Le sospensioni FOX Factory Kashima, il manubrio Renthal in carbonio, i cerchi Mavic, i freni Shimano Saint a 4 pistoncini e la trasmissione Shimano XT ad 11 velocità rendono la MIG-RR una e-mtb adatta anche ai percorsi più impegnativi.
[blogo-gallery id=”177625″ layout=”photostory”]
Il Motore è lo Shimano Steps E8000 (potenza di 250Watt e coppia di 70Nm) con batteria da 504Wh, cioè l’alta gamma giapponese per le e-bike da enduro.
La batteria non è integrata nel telaio ma posizionata sotto il tubo obliquo, per abbassare il baricentro di questa bici elettrica.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/177203/e-bike-drive-unit-economica-shimano-steps-e5000″][/related]
Ciò aiuta questa due ruote, insieme alla geometria del telaio e alle raffinate sospensioni, ad essere particolarmente stabile anche sui percorsi accidentati e veloci.
Dalla primavera dell’anno prossimo la Ducati MIG-RR verrà venduta in tutta Europa in tutti i concessionari Ducati, mentre già da gennaio sarà acquistabile online sul sito della casa di Borgo Panigale.