E-Bike
Juiced Scrambler, l’e-bike quasi moto dallo stile molto vintage
Arriva dall’America l’ennesima e-bike dallo stile vintage, con motore potente e gomme che ti portano ovunque.
[blogo-video id=”176444″ title=”Introducing ‘Scrambler’ from Juiced Bikes” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.ecoblog.it/f/f4e/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=GO7x6xYcFhw” embed=”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”]
Il mercato delle e-bike è sempre più frizzante e i costruttori hanno capito che devono puntare soprattutto su due fattori: la potenza del motore elettrico per la pedalata assistita e il design.
E, in quanto a design, la tendenza sembra proprio essere quella delle biciclette elettriche “vintage“, con uno stile che richiama il passato.
Ma il passato delle moto, come nel caso di questa Juiced Scrambler, una e-bike compatta che assomiglia molto a una moto scrambler degli anni 70-80.
[blogo-gallery id=”176443″ layout=”photostory”]
Oltre al design, a questa Juiced Scramble non manca neanche la potenza: a scelta tra 750 Watt o 1,1 kW e con una velocità massima, rispettivamente, di 45 e 54 km orari. La batteria, invece, è da 52V/13Ah o 52V/19Ah.
E’ venduta, in America, in tre versioni: Camp, City e Hyper (quest’ultima è quella con motore più potente e batteria più capiente).
Le prime due versioni montano un cambio Shimano a 7 rapporti, sensore di cadenza della pedalata, acceleratore a manopola e sospensione anteriore a molla. La versione Hyper ha anche il sensore di coppia, cambio a 9 rapporti, acceleratore a leva e sospensione pneumatica anteriore.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/176216/e-bike-mate-x-caratteristiche”][/related]
La Camp e la Hyper sono gommate Kenda off road da 4 pollici, mentre la City ha pneumatici da strada della stessa misura. Gomme buone per andare un po’ ovunque.
A proposito di misure: la Jiuced Scrambler è molto compatta: lunga 167 cm, alta 106 cm, sella a 83 cm.
Misure buone per un guidatore alto almeno 157 centimetri e mezzo, ma che non pesi più di 124 chili.
A proposito di peso: il costruttore non dichiara quanto è pesante questa e-bike. Ma sappiamo il prezzo: a partire da 1.699 dollari.