Animali
I cerbiatti di Nara in Giappone invadono le strade della città
Una bellissima invasione di cerbiatti ha accolto l’altro giorno i cittadini di Nara, città del Giappone
Qualche giorno fa turisti e abitanti della città di Nara a circa 45 minuti da Kyoto, hanno vissuto la pacifica invasione dei cerbiatti che hanno lasciato il Nara Deer Park che li ospita per occupare le strade della città. Il Nara Deer Park sorge accanto a tempio Todai-ji lungo la Higashimuki Shopping Arcade. Non è la prima volta che accade, già lo scorso anno i cerbiatti si presentarono sulle strade cittadine non si sa se alla ricerca di cibo o semplicemente perché attratti dai rumori.
TT @hiroshiyui Deer Crossing TT @livedoornews Deer occupy the roads of Nara. pic.twitter.com/AojnesKXzP Would seem to be a deer traffic jam.
— ChineseJapanese (@ChineseJapanese) 24 Luglio 2014
All’interno del parco è presente il tempio buddista e nelle vicinanze viene venduto il cibo sia per alimentare i cerbiatti sia per rendere omaggio al cerbiatto sacro Sitka. I cerbiatti erano considerati sacri in Giappone fino alla seconda guerra mondiale, quando furono invece nominati Tesoro nazionale. Il parco ne ospita circa 1200 e non è raro che possano allontanarsi dalle aree che li ospitano e che non sono recintate per entrare in città.
????????????????????????????? http://t.co/bPRhLPCCvm via @HuffPostJapan
— Nao (@kamenao) 24 Luglio 2014
Nel video sotto si nota bene come i cervi occupino una zona che affaccia direttamente sulle strade della città in una pacifica convivenza tra uomini e animali.
Via | Huffington Post Korea, Look east look ovest