Seguici su

Auto Elettriche

Toyota i-Tril al Salone di Ginevra 2017

Il Toyota i-Tril si svela al Salone di Ginevra 2017. In configurazione a tre posti, è la sfida alla mobilità urbana del futuro.

Toyota i-Tril Salone di Ginevra 2017

[blogo-video id=”169105″ title=”Toyota al salone di Ginevra 2017: Yaris Wrc – i-Trill” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/hweYPtjR-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”232218″ embed=”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”]

Il Toyota i-Tril presentato in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2017 rappresenta la visione Toyota sulla mobilità urbana del 2030. Il prototipo è l’evoluzione della Toyota i-Road, lanciato nel 2013, e rappresenta un’alternativa alle city car, al trasporto pubblico e alle due ruote. Offre una nuova visione del mondo dell’automobile e punta su un target ben preciso: una donna tra i 30 e i 50 anni, con due figli e uno stile di vita attivo, che vive in una ‘città media’ d’Europa o in un’area suburbana di una grande metropoli dove i mezzi pratici e agili andranno per la maggiore.

[blogo-gallery id=”168858″ layout=”photostory” photo=”1-8″]

Realizzato in collaborazione con lo studio ED2 di Nizza, il Toyota i-Tril spicca per la configurazione a tre posti, con il guidatore in posizione anteriore e centrale e seduto su un sedile leggermente rialzato. Dotato di un motore elettrico e di un peso 600 kg, le dimensioni sono molto contenute: 2.830 mm di lunghezza e 1.460 mm di altezza mentre è consentita una leggera inclinazione (10 gradi) della scocca e degli pneumatici anteriori. Il raggio di sterzata di 4 metri è paragonabile a quello della Toyota iQ.

[blogo-video id=”169106″ title=”Toyota al salone di Ginevra 2017: video live” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/kFm1J5cV-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”232211″ embed=”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”]

Il Toyota i-Tril è concepito per offrire un funzionamento autonomo, consentendo comunque al cliente di gestire manualmente il mezzo in ogni momento attraverso due controller. Non esistono pedaliera, leva del cambio o altri controlli e neanche un quadro strumenti ma solo un head-up display virtuale che fornisce le informazioni essenziali sul veicolo. Gli interni sono realizzati tutti da materiali riciclati: presentano rivestimenti in Alcantara, un tessuto per i sedili posteriori e un pianale in legno.

[blogo-gallery id=”168858″ layout=”photostory” photo=”9-15″]

Ultime novità