Auto Ibride
Mercedes-AMG GT Concept al Salone di Ginevra 2017
La Mercedes-AMG GT Concept si svela al Salone di Ginevra 2017. Foto e info del prototipo ibrido della casa tedesca.
[blogo-gallery id=”168973″ layout=”photostory”]
La Mercedes-AMG GT Concept è il nuovo prototipo ibrido a trazione integrale della casa tedesca svelato al Salone di Ginevra 2017. Anticipa una nuova ammiraglia sportiva e riprende il design della AMG GT rielaborato con una nuova grafica dei fari, diverse prese d’aria anteriori e una mascherina con lamelle verticali verniciate lateralmente in rosso. Il tetto, il diffusore posteriore e i rivestimenti sottoporta in carbonio leggero costituiscono un richiamo al motorsport.
Dopo la monoposto Mercedes da Formula 1, infatti, la showcar è il secondo modello AMG ad avere la nuova denominazione “EQ Power+”, che identificherà tutti i modelli ibridi ad alte prestazioni di Mercedes-AMG. Il motore ibrido è composto da un V8 biturbo da 4 litri e un potente motore elettrico per una potenza complessiva di 815 cavalli: non si conoscono ancora i dettagli su batterie e propulsore elettrico ma Mercedes annuncia che anche l’accumulatore di energia è più potente delle tradizionali batterie dei moduli ibridi, pur essendo più compatto e leggero.
[blogo-video id=”168974″ title=”Concept Classe B Electric Drive” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/jyG0T5B7-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”242607″ embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fMTY4OTc0JyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSBjbGFzcz0nbXBfdmlkZW9fdGhlbWUgaWZyYW1lX19tcF92aWRlb190aGVtZScgc3JjPSJodHRwOi8vZWNvYmxvZy5hZG1pbi5ibG9nby5pdC92cC8xNjg5NzQvIiBhbGxvd2Z1bGxzY3JlZW49InRydWUiIHdlYmtpdGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj0idHJ1ZSIgbW96YWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPSJ0cnVlIiBmcmFtZXNwYWNpbmc9JzAnIHNjcm9sbGluZz0nbm8nIGJvcmRlcj0nMCcgZnJhbWVib3JkZXI9JzAnIHZzcGFjZT0nMCcgaHNwYWNlPScwJz48L2lmcmFtZT48c3R5bGU+I21wLXZpZGVvX2NvbnRlbnRfXzE2ODk3NHtwb3NpdGlvbjogcmVsYXRpdmU7cGFkZGluZy1ib3R0b206IDU2LjI1JTtoZWlnaHQ6IDAgIWltcG9ydGFudDtvdmVyZmxvdzogaGlkZGVuO3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fSAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fMTY4OTc0IC5icmlkLCAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fMTY4OTc0IGlmcmFtZSB7cG9zaXRpb246IGFic29sdXRlICFpbXBvcnRhbnQ7dG9wOiAwICFpbXBvcnRhbnQ7IGxlZnQ6IDAgIWltcG9ydGFudDt3aWR0aDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O2hlaWdodDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O308L3N0eWxlPjwvZGl2Pg==”]
La batteria si ricarica durante la guida mediante recupero di energia in frenata e anche con l’ausilio del motore a combustione interna, quando lo stato di carica della batteria scende sotto una determinata soglia. Tre le modalità di funzionamento: esclusivamente con motore elettrico, solo con il motore a combustione interna o in modalità ibrida combinando entrambi.