Seguici su

Auto Ibride

Auto ibride: Peugeot 508 RXH e e-Bike sfidano le ZTL

La gamma di e-Bike ideata da Peugeot per una vastissima gamma di clienti e di esigenze promette faville.

[blogo-video id=”169367″ title=”Peugeot 508 RXH e e-Bike” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/JajTChaU-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”232052″ embed=”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”]

Peugeot 508 RXH è la ibrida di Peugeot che promette di non fermarsi ai confini delle ZTL urbane, oggi sempre più diffuse nelle città italiane: la mobilità a tutto tondo, tra l’altro sostenibile, è possibile grazie alla modalità ZEV (zero emissioni), una delle tre consentite dalla sua catena cinematica HYbrid4, che associa il due litri turbodiesel HDi FAP da 163 CV con un motore elettrico da 37 CV.

Oltre a ZEV Peugeot 508 RXH ha la modalità 4×4 (la combinazione del motore elettrico e del propulsore diesel) permette di ottenere la trazione integrale, e la modalità sport (la potenza abbinata del motore diesel e di quello elettrico fornisce 200 cavalli complessivi da utilizzare): un mezzo che promette di essere quindi completo, per tutte le esigenze, ma che nel portabagagli potrebbe nascondere addirittura una carta in più.

Con 508 RXH infatti Peugeot da l’opportunità ai propri clienti di attraversare anche i centri storici più stretti ed arroccati, anche le vie più inerpicate e soffocanti, grazie alle e-Bike di Peugeot: realizzate con una tecnologia ampiamente consolidata offrono una mobilità attiva, facile, ecologica e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Da tre a cinque livelli di assistenza, modulano lo sforzo applicato sul pedale, secondo i modelli. Le batterie agli ioni di litio permettono di percorrere da 30 a 145 chilometri, con l’80% della ricarica che si effettua nell’arco di una o due ore.

La gamma di e-Bike Peugeot è ricchissima, per tutte le esigenze: la punta di diamante è la eC03 D7 ma c’è anche la eC01, molto pratica e che dispone di una versione con cambio automatico. Per un utilizzo prettamente urbano, Peugeot Design Lab ha progettato l’AE21, compatta ed ergonomica, e l’innovativa eF01 che si piega in una decina di secondi e può esser trasportata con un ingombro ridotto, una soluzione che già altre case automobilistiche hanno non solo già sperimentato ma già presentato, con successo, al mercato e ai propri clienti. Alternative agli scooter, le « speedbike » eU01s e eM02s raggiungono la velocità di 45 orari e sono soggette alla legislazione sui ciclomotori (quindi occhio al casco!!).

A differenza di tutti gli altri però Peugeot è l’unico Marchio al mondo a commercializzare un’offerta globale di mobilità sostenibile. Le e-Bike Peugeot, il monopattino e-Kick, lo scooter GenZe, la citycar urbana iOn, i nuovi Partner e Partner Tepee offrono anche la mobilità elettrica.

Ultime novità