Auto Elettriche
Auto elettriche: Renault apre un Concept Store a Berlino
Segno dei tempi che cambiano, la casa francese apre un negozio dedicato alle sole auto elettriche nel centro di Berlino.
[blogo-gallery id=”175294″ layout=”photostory”]
Dopo quello di Stoccolma, Renault apre adesso un nuovo concept store dedicato alle sue auto elettriche. Il gruppo automobilistico francese ha infatti inaugurato un negozio show room dei suoi veicoli a batteria anche nel centro storico di Berlino, nei pressi di piazza Gendarmenmarkt, in collaborazione con il distributore locale Renault Autohaus König.
Lo scopo di questo negozio è quello di mettere a contatto i berlinesi con la nuova mobilità elettrica e rispondere alle tante domande del pubblico in merito alle automobili elettriche del brand, oltre a promuovere i vantaggi dell’elettrico per i guidatori e per la città intera.
Tra le domande più frequenti, ovviamente, anche quelle in merito all’attuale infrastruttura di colonnine di ricarica. I visitatori dello store Renault hanno anche la possibilità di provare su strada le auto elettriche e sperimentare questo tipo di veicoli nella guida reale di tutti i giorni.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/173124/ricarica-auto-elettriche-renault-investe-nello-smart-charging-e-lancia-z-e-smart-charge”][/related]
“Sempre più guidatori si stanno interessando ai veicoli elettrici, ma ancora li conoscono poco – spiega Gilles Normand, SVP Electric Veicles Business del Gruppo Renault – Come brand elettrico più di successo in Europa, l’obbiettivo di Renault è di conseguenza quello di andare per strada e incontrare i consumatori, rispondere alle loro domande e incoraggiare il cambiamento per coloro che decidono di fare il passo avanti verso una vita elettrica“.
Renault spera di replicare il successo ottenuto dallo store di Stoccolma, dove nei primi tre mesi dall’apertura sono entrati più di 14 mila visitatori in cerca di informazioni sui modelli di auto elettrica Renault. Per questo il gruppo francese ha anche in programma di aprire altri concept store e punti informativi in altre città europee.