E-Bike
E-bike innovativa nel catalogo Fantic Motor: è la Issimo
Fantic Motor presenta Issimo: il commuter totally green. Con questo modello si allarga il catalogo del marchio con un veicolo di nuova concezione.
Fantic Motor lancia un nuovo urban vehicle ed amplia la gamma di e-bike a sua firma. Si tratta di Issimo, che segna il debutto in società di un concept rivoluzionario, a metà strada fra i ciclomotori e le biciclette a pedalata assistita.
Con questa proposta, il celebre marchio motociclistico italiano sviluppa ulteriormente l’offerta, affiancando nuove forme di prodotti ai consolidati progetti con motore termico.
Con Issimo nasce un e-vehicle dalla personalità magnetica, frutto dell’expertise di Fantic Motor, che apre un nuovo capitolo nella mobilità green. Il mezzo si presenta allo sguardo con un design che evoca il mondo motociclistico, ma ha la maneggevolezza di una bicicletta e l’impatto ambientale zero dell’alimentazione elettrica.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/189904/e-bike-nuove-biciclette-bottecchia-be35-e-be36-evo”][/related]
Perfetto per le trasferte urbane, questo divertente “giocattolo” può diventare una convincente alternativa ai veicoli pubblici e alle auto, per muoversi in città e dintorni, in un quadro di adeguato comfort e sicurezza, riducendo le emissioni di CO2 in atmosfera.
Il motore elettrico di ultimissima generazione, con una potenza massima di 250 Watt e una coppia di 80 Nm, è collocato vicino al baricentro, per una distribuzione dei pesi ideale. La batteria agli ioni di litio da 630Wh promette un’autonomia dai 70 ai 120 chilometri. I freni a disco sono idraulici da 180 mm di diametro, sia all’anteriore che al posteriore, per rallentamenti efficaci.
Due le versioni in cui il Fantic Moto Issimo è declinato: Urban e Fun. Chiaro il riferimento a specifici stili di vita, che si possono sposare con questa innovativa e-bike.
Nella prima variante il modello punta a soddisfare al meglio i bisogni di chi vuole usare il veicolo in città e come mezzo di trasporto di tutti i giorni. Gli pneumatici hanno una scolpitura adatta all’asfalto e il parafango posteriore lungo è predisposto per l’applicazione di una borsa. La versione Fun punta invece a chi non rinuncia a uscire dalle strade battute: si differenzia per il “codino” sportivo corto e le ruote tassellate, che consentono un sicuro grip anche dove l’asfalto finisce. Il prezzo consigliato al pubblico tocca quota 2990 euro.
SCHEDA TECNICA
– Potenza Motore: 250W
– Coppia: 80 Nm
– Batteria: SIMPLO 630Wh
– Cambio: Shimano Nexus 5 velocità epicicloidale
– Freni anteriori e posteriori: Shimano idraulici a disco, da 180 mm
– Forcella anteriore: ammortizzata, corsa 80 mm
– Telaio: a trave reticolare, pressofuso in lega di alluminio
– Cerchi: Gipiemme
– Pneumatici:
Urban, Vee-tire Co Fat, 20″x4.0 con battistrada stradale
Fun, Vee-tire Co Fat, 20″x4.0 Mission Command, con battistrada tassellato
– Gruppo ottico anteriore: Trelock Veo 50
– Gruppo ottico posteriore: Spanninga Pimento
– Rapporti: corona 40 denti, pignone 24 denti