Seguici su

Clima

Ambiente: RDS sensibilizza con il brano “Natale Reggaeton”

Il reggaeton, genere musicale di taglio estivo, usato da RDS con l’obiettivo di stimolare una coscienza green nel periodo di Natale, per sottolineare l’urgenza del contrasto ai cambiamenti climatici.

Con il brano musicale “Natale Reggaeton” una nuova iniziativa firmata RDS sboccia in difesa dell’ambiente. L’obiettivo? Sensibilizzare sulla salvaguardia del nostro ecosistema e sostenere concretamente un progetto di piantumazione in Italia, partendo dalla forza delle sette note.

Tutti sappiamo quanto la musica sia un collante fra le gente, che supera barriere di ogni tipo con l’energia delle emozioni elargite generosamente agli ascoltatori.

Il canale musicale può unire anche nell’amore verso il mondo in cui viviamo. Per smuovere le coscienze ed evidenziare l’urgenza di un cambio di abitudini che vada incontro al bisogno improrogabile di salvaguardia del pianeta, RDS ha scelto appunto la musica, strumento a lei molto congeniale.

Mezzo d’azione diventa in questo caso un brano dal ritmo tipicamente estivo, per richiamare al cambiamento climatico di stagioni ormai nel caos, che vedrà coinvolti tutti i conduttori della Radio impegnati nella RDS Christmas Band e capitanati da Baz (Marco Bazzoni di Tutti Pazzi per RDS).

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/189491/musica-ecosostenibile-a-roma-un-concerto-plastic-free”][/related]

Grazie all’acquisto del brano sulle piattaforme digitali a 0.99 centesimi, sarà possibile partecipare concretamente all’agroforestazione in Italia attraverso la piantumazione degli alberi, sostenendo in tal modo il progetto di Piantando.it, la start up nata nel 2019 con l’obiettivo di avvicinare le persone a progetti di valore in Italia e nel mondo, dando la possibilità di fare qualcosa di concreto. Il ricavato sarà interamente devoluto all’acquisto di specie arboree per “vestire” alcuni spazi verdi.

RDS, che non è nuova a progetti di sensibilizzazione sui temi della sostenibilità ambientale, prima dell’avvio della raccolta fondi si impegna a piantumare 2000 alberi in Veneto. Come si evince dal nome “Natale Reggaeton”, il brano scelto per la causa green sposa il ritmo coinvolgente del genere di musica da ballo nato a Porto Rico negli anni novanta. Un pezzo estivo che parla del Natale e che vuole essere un segnale forte per richiamare l’opinione pubblica sui propri doveri, per contrastare il cambiamento climatico.

Il brano, nato con il contributo creativo dei conduttori di RDS, sarà distribuito in partnership con la società New Team Music di Franco Micalizzi, in modo da massimizzare il risultato e piantare quanti più alberi possibili.

Ultime novità