Moda sostenibile

Oscar 2013, Helen Hunt con H&M Conscious collection sul red carpet

Helen Hunt indossa H&M Conscious Collection per il Red carpet e parte la campagna globale di raccolta abiti usati di tutte le marche da parte di H&M che ricambierà con un buono acquisto.

Published

on


l’abito indossato da Helen Hunt per la sfilata sul red carpet agli Oscar 2013 è firmato H&M Conscious collection la linea ecologica del marchio svedese. Nato dalla collaborazione con l’associazione ambientalista Global Green di cui la Hunt è ambasciatrice, non sarà purtroppo in vendita essendo questo un modello personalizzato ma che sembra sia del valore di circa 80 dollari. Discorso a parte la “gioielleria” indossata a prestito dalla Hunt e firmata Martin Katz per un valore totale di 700 mila dollari.

L’abito è dunque la testimonianza della Hunt del suo impegno con l’associazione Global Green per cui in America diffonde le iniziative. Ultima in ordine di tempo è Green School makeover, nello stile delle trasmissioni Makeover ossia trasformare e ricostruire scuole ecologiche e sostenibili. Helen Hunt dunque ha presentato il progetto alla in tv al Katie Couric show.

H&M invece ha scelto Global Green per lanciare la campagna Long Live Fadhion, lunga vita alla moda che consiste nel raccogliere l’abbigliamento che diversamente sarebbe gettato via, con l’obiettivo di riciclare tessuti, bottoni chiusure lampo ecc. Il progetto di H&M di impegnarsi in una raccolta globale di abiti usati di qualunque marca lo avevo presentato lo scorso anno, annunciando appunto che sarebbe partito nel febbraio 2013. Infatti al party Pre-oscar 2013 l’iniziativa è stata presentata da due vip come Sophia Bush e Catt Sadler. Dunque la campagna di raccolta abiti usati diviene nuova costola del progetto H&M Conscious collection che si compone di abiti ottenuti da cotone biologico, canapa, poliestere ed è la linea amata da vip come Michelle Williams, Viola Davis, Amanda Seyfried e Kristin Davies.

Ecco dunque chiudersi il cerchio tra H&M Conscious collection, Global Green e Helen Hunt che con l’abito indossato al red carpet della notte degli Oscar 2013 porta con se una dote incredibile di impegno e messaggi per la tutela dell’ambiente e la moda ecologica e sostenibile.

Oscar 2013 Helen Hunt indossa l\\’abito H&M Conscious collection









Foto | Getty Images

Exit mobile version